Blog: http://Notes-bloc.ilcannocchiale.it

2005: dal 2 Gennaio 2005 al ... 1° e 2 Aprile 2006 (pagg.15)

Ciao, papà,
anche oggi, 2 Aprile 2006, abbiamo festeggiato la ricorrenza di San Francesco e di Sant’Ugo, come sempre abbiamo fatto nel tempo trascorso: prima, i nonni, da una parte, Ugo e Franca, e i nipoti, dall’altra, Ugo Junior e Francesca. Oggi, però, non v’eri Tu ché sei andato via, senza che lo volessi, forse, o che l’avessi deciso; non v’era neppure la mamma, ché festeggiata, però, d’altri.
Il cielo era azzurro, su nella collina, e se abbassavo lo sguardo … altre sfumature d’azzuro negli occhi di Francesca sempre sorridenti e d’Ugo felice di gustar la vicinanza della sorella e di veder altro colorarsi d’azzurro negli occhi di Sergio e nei miei sempre più nascosti dietro lenti ch’aiutano la debolezza d’un altro azzurro stanco e che a ... morir va.
Ho chiamato la mamma ch’avrei voluta con me, con noi, ma … lei, sai, dovendo accontentar tutti ha preferito sostar dalla più piccola, Venere.
Una lunga coda v’era al telefono per salutar la Tua Franca, papà! Poi, mi son fatto abbracciar da Morfeo, forse, per tentar un contatto, non so ... né ricordo se contato v’è stato, al … risveglio.
                                                                                            Ignazio
Contrada Sant'Onofrio, 02-04-2006

Pubblicato il 3/4/2006 alle 11.29 nella rubrica Caro papà, ....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web