Blog: http://Notes-bloc.ilcannocchiale.it

Dal Centro Studi e Ricerche "Eros e Logos"

Messaggio N° 18
Argomento: Informiamo i Soci che ...
21-11-2005 - 18:47
Riceviamo dal Redattore capo di "biblion" il seguente comunicato:

Carissimi colleghi redattori,
 
poiché molti di voi erano assenti durante l'ultima seduta di redazione, tenutasi il 12 novembre presso la nuova sede in Monreale, vi metto al corrente delle decisioni che sono state prese.
In seguito a prolungata assenza di Francesco Lannino dalla Sicilia per motivi lavorativi, è stata nominata come responsabile della rubrica Paideia la prof. Giusy Paci, presidente dell'Associazione culturale Paideia. Theoria e Praksis al momento rimarranno con un solo curatore ciascuno.
Nel ruolo di redattore-capo mi sono riservato il diritto di far migrare gli articoli redatti da membri esterni alla nostra associazione dall'edizione cartacea a quella on-line. Inoltre si è deciso di accorpare agli articoli on-line tre lavori multimediali.
Nel corso della riunione sono stati sollecitati i redattori presenti a collaborare alla diffusione della rivista, e pertanto è stato allestito un registro per tenere memoria dell'impegno profuso in tal fine da ogni singolo redattore.
Si è deciso inoltre di dare una cadenza fissa agli incontri di redazione, cioè il primo sabato di ogni mese...onde evitare continue consultazioni sulle date più idonee o continui rinvii. Sulle consultazioni più specifiche riguardo a progetti per l'associazione o articoli, mi riserverò l'opzione di convocazioni ristrette fuori dalle cadenze canoniche...naturalmente concordando la data.
L'ultimo aggiornamento, di cui non avevo dato notizia nella riunione, riguarda la creazione di un'altra sede decentrata, a Caltagirone esattamente...nella persona di Kelita Annaro, che ci aiuterà anche per le pubbliche relazioni con biblioteche e scuole sul posto.
Io a altri soci del Centro abbiamo dato la nostra disponibilità per catalogare tutti i volumi della biblioteca, pertanto chiunque di voi ha la possibilità di poter dedicare parte del suo tempo in quest'attività prioritaria in vista dell'inaugurazione della sede e dell'inizio di tutte le attività sociali (laboratori, corsi, mostre, consultazione della biblioteca), può renderlo noto a Francesca Licciardi che già ha allestito un calendario settimanale dei presenti.
Per ulteriori informazioni non esitate a scrivermi. Per gli aggiornamenti sulle attività del centro, riceverete comunicazione da Francesca Licciardi. Vi invito a inviare all'indirizzo del Centro, eroselogos@virgilio.it, i vostri curriculum nel caso in cui vorrete prender parte alla realizzazione di attività formative promosse dall'Associazione. Non vi tedio più...promesso. A presto !!
 
Un abbraccio

Pubblicato il 22/11/2005 alle 0.17 nella rubrica Dal Centro Studi e Ricerche "Eros e Logos".

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web