Blog: http://Notes-bloc.ilcannocchiale.it

"Premio speciale “Scuola” del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia" a LINDA GIANNINI "insegnante ideale da augurare a ogni scolaro"!

 

 

 

 

PREMIO “LE TECNOVISIONARIE®” 2009

 

Chi è una "tecnovisionaria"? È una donna capace di generare innovazione e di "inventare il futuro", creando tecnologie. Una donna che con il proprio lavoro ha testimoniato o testimonia di saper coniugare creatività, innovazione e qualità della vita. Innovazione che va intesa non solo come costruzione di nuovi strumenti, ma soprattutto come capacità di concepire diversamente i problemi e identificare nuovi obiettivi.

 

Le segnalazioni per l'edizione 2009 del premio sono state effettuate on line sul sito www.womentech.info fino al 15 ottobre 2009. Sono state registrate 50 candidature.

 

La Giuria è composta da 10 esperti del mondo dell’Impresa, della Pubblica amministrazione, del Giornalismo e della Comunicazione.

 

[...]

 Premio speciale “Scuola” del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

assegnato a
LINDA GIANNINI*

 

Motivazione

Perché ha saputo cogliere e accrescere in modo originale l’alto potenziale educativo e formativo delle tecnologie della comunicazione. Perché dà il suo contributo instancabile sui blog del Ministero e delle associazioni scientifico-educative. Perché comunicare bene ai ragazzi significa farli crescere bene. Un’insegnante ideale da augurare a ogni scolaro.


Consegna il premio

Massimo Sordi, Vicepresidente Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

 

*

   http://www.descrittiva.it/calip/

  http://www.lte-unifi.net/elgg/lindag/

 

                http://www.lte-unifi.net/elgg/lindag/weblog/

                http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=32127&category=6

 

Pubblicato il 19/11/2009 alle 20.55 nella rubrica Notizie ....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web