Blog: http://Notes-bloc.ilcannocchiale.it

Frammento ...

Tavola Rotonda 2  1

21.
Mi scivolò via il giornale, d’un tratto, perché vidi nei pressi della panchina sulla quale ero seduto … due nuvolette, una dal tratto continuo e … in essa si leggeva: “… ciò che tu mi dici conferma che, …, io sono una persona per bene”! … e l’altra nuvoletta dal tratto discontinuo, nella quale chiaro si leggeva … stupore: “ … ma, se non le avessi detto quel che le ho detto … le sarebbe mancata tal conferma”?!

La cosa strana, però, era che, mentre la persona la cui nuvoletta sul suo capo mostrava tratteggio e pensare, era … ben visibile e chiara, l’altra … la cui nuvoletta sul capo d’essa appariva contornata da linea continua …, non v’era, … non era presente, non esisteva, … s’era, quella, come, d’un tratto, annullata!

Il mio giornale, più stranito di me, abbandonato dalla stretta delle mie mani, continuò a scivolar sulle mie gambe … e rovinò lentamente su terra … polverosa, si scompaginò e si perse … per viali, mentr’io e la persona visibile e vera e pensante … incrociavam nostri sguardi … al buio pesto di quella frase stagliata come su … freddo marmo d’essa macchiato: “… ciò che tu mi dici conferma che, …, io son …”! ...
PA/19/10/2006

Pubblicato il 19/10/2006 alle 6.54 nella rubrica Frammenti di esistenza.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web