.
Annunci online

di Ignazio Licciardi
Riceviamo dal Presidente del CSR "Eros e Logos" comunicazione per i Soci
post pubblicato in Dal Centro Studi e Ricerche "Eros e Logos", il 4 ottobre 2005


Dalla Presidenza  si informano tutti i soci che presso Monreale, in via Pietro Novelli n.39, è in allestimento la nuova sede dell'Associazione Centro Studi e Ricerche Eros e Logos. I soci fondatori, infatti, si stanno adoperando affinché tutti i soci possano presto usufruire di un luogo di ricevimento/informazioni, ma soprattuto di un lungo di incontro e produzione culturale. Sebbene - sulla base dei nostri diritti, come Associazione no profit - non siano pervenuti fino ad ora gli "incoraggiamenti sperati"  da parte di assessorati comunali e regionali, i soci fondatori hanno deciso di portare avanti comunque le iniziative del Centro, improntando gli invenstimenti necessari per l'avviamento delle attività "pensate" e per  consentire il prosieguo di quelle già in atto. Ciò, usufruendo anche del diritto, come associazione no profit, di organizzare attività secondarie e/o di offrire servizi che fungano da sostentamento a quelle istituzionali, di cui si riferisce nello statuto .
I locali a disposizione non sono molto grandi ma si provvederà per strutturarli al meglio. L'idea base è quella di offrire ai soci al contempo una "sede per la direzione e redazione di biblion" ed un  "salotto culturale", dove sarà possibile incontrarsi più spesso per discutere, consultare i libri e le riviste della biblioteca privata, che i soci fondatori metteranno a disposizione, organizzare tavole rotonde, riunioni e gruppi di lavori per l'elaborazione di progetti. Tra le possibili attività di sostentamento si pensa di offrire dei servizi in base alla dispobilità ed alle competenze dei soci che intenderanno partecipare attivamente anche all'organizzazione del Centro.
Promettendoci di fare il possibile a che tale nuova sede possa essere al più presto attiva ed il primo numero della rivista presso i domicili di tutti noi (scioperi e "feriali" vari del Tribunale di Palermo permettendo), si augura a tutti una serena e produttiva settimana lavorativa.
Il Presidente
(Dott. Francesca Paola Licciardi)



permalink | inviato da il 4/10/2005 alle 17:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia settembre        novembre
il mio profilo
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv